Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (martedì 19 febbraio 2013) Categoria: Malinconia
Pistorius
Spero che Pistorius sia innocente ,perche se fosse vero che ha ucciso la sua fidanzata , verosimilmente ha ucciso un po' tutti quelli che come me avevano visto in lui,l'esempio da imitare , il buono che sconfigge il male ,l'eroe che malgrado la vita gli avesse voltato le spalle , s'e' preso la rivincita di diventare un mito . Ho tifato per lui, mi sono commossa,oggi mi sento tradita,e man mano che si scoprono le mille sfaccettature sconosciute della sua vita lontano dai riflettori , pian piano viene fuori un altro Pistorius .Forse non è diverso da tutti quegli uomini che reagiscono con la violenza ad un rifiuto di una donna , che non sanno arrendersi ad una sconfitta . Artificiali non erano solo le sue gambe , forse lo era tutta la sua vita.
Segnala abuso


bc3947c7a8359ba1b99662b502d2e0ba
Assunta (martedì 19 febbraio 2013)
22:05 del 19-02-2013
Sappiamo ormai per esperienza, che quando succede qualche cosa di terribile, aggiungono molta carne al fuoco, così il fumo è più intenso. Solo lui sa come sono andate le cose, bisogna vedere se tutto il fango che gli stanno buttando addosso è vero, ciò non toglie che ha commesso un crimine e comunque vada, deve convivere tutta la vita con questo fardello scomodo sulla coscenza, penso che ha cominciato a rendersi conto di cosa ha fatto.
Betta (Anonimo) (giovedì 21 febbraio 2013)
Anche io sono rimasta colpita profondamente dalla vicenda Pistorius, che ho tanto ammirato come sportivo. Sto per scrivere una cosa terribilmente amara, ma è da tanto tempo che ci rifletto: la rappresentazione della realtà come ci viene presentata dai media è in buona parte un misto di illusione e propaganda. Per questo sento molta tristezza per Pistorius, e naturalmente per la povera Reeva, ma non sapendo come sono andate davvero le cose altro che nel modo in cui i media ce le raccontano non so proprio cosa pensare, non riesco ad avere un'opinione. Delusa dallo sportivo modello, campione di forza di volontà e uomo pulito che si rivela completamente diverso da come i media ce lo avevano raccontato? Forse.
Indignata o perplessa per quella che potrebbe essere una montatura per far notizia a tutti i costi distruggendone il mito? Chissà.
Chi lo può dire con certezza? A giudicare da quel che leggo è molto difficile credere alla versione dei fatti che egli ha fornito. In base a quella, alle testimonianze dei vicini, alle telecamere in strada, è molto difficile crederlo innocente. Ma quanto c'è di effettivamente corrispondente alla realtà? Se i media ci stanno raccontando la verità ora (e viene fuori anche che Pistorius sarebbe sempre stato un uomo violento, possessivo, rude), allora ci avevano sempre mentito prima, facendoci credere nella favola bellissima dello sportivo pulito e gentile, che con la forza di volontà è riuscito ad affermarsi nonostante la menomazione che lo ha colpito fin da bambino.
Questa è una lezione dura sulla manipolazione delle opinioni che i media, volente o nolente, riescono a fare su di noi.
E' molto molto amara come riflessione, ma sono sempre più convinta che tutte le notizie che i media ci presentano, specialmente quando ci inducono a vedere qua il bene e là il male, vanno prese con beneficio di inventario.
E comunque penso che ci voglia un bel cinismo per ideare rappresentazioni spacciate per verità, per creare miti popolari e sogni e poi distruggerli. Però lo fanno, eccome se lo fanno!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0